Inganni satanici: Halloween | CONSAPEVOLI NELLA PAROLA

Ultime News

giovedì 28 ottobre 2010

Inganni satanici: Halloween


halloween
INTRODUZIONE

In inglese Ognissanti si chiama All Hallows' Day.
Questa tradizione veniva inizialmente celebrata in maggio; nell'anno 834 d.C. venne spostata dal papa Gregorio IV da maggio ad ottobre al fine di sovrapporsi alla festa celtica in onore del principe del male Samhain...
All Hallows' Day, trasformato in breve tempo in Halloween, ha origini antichissime che risalgono all'epoca in cui Francia, Irlanda, Scozia e Inghilterra erano dominate dalla cultura celtica, prima che l'Europa cadesse sotto il dominio di Roma.
Per i Celti l'anno nuovo non cominciava il 1° gennaio, come per noi oggi, bensì il 1° novembre, quando terminava ufficialmente la stagione calda ed iniziava la stagione delle tenebre e del freddo.
Questo era il pretesto per organizzare la vigilia del 1° novembre la festa più importante dell'anno, una sorta di Capodanno dedicato a Samhain.

Samhain era una divinità: era considerato il Signore della Morte e il Principe delle Tenebre. I Celti credevano che alla vigilia di ogni nuovo anno, cioè il 31 Ottobre, Samhain chiamasse a sé tutti gli spiriti dei morti, che vivevano in una landa di eterna giovinezza e felicità chiamata Tir nan Oge.
Samhain era una celebrazione che univa la paura della morte e degli spiriti all'allegria dei festeggiamenti per la fine del vecchio anno.


Attraverso le conquiste romane Cristiani e Celti vennero in contatto. Durante il periodo della cristianizzazione dell'Europa, la Chiesa tentò di eliminare i riti pagani di Samhain ma, nonostante questo, Halloween è rimasta una festa legata al mistero, alla magia, al mondo delle streghe e degli spiriti.
Tra il 1845 e il 1850, a causa di una malattia che devastò le coltivazioni di patate, circa 700.000 Irlandesi emigrarono in America, portando con sé le loro usanze, tra cui anche quella di festeggiare Halloween.

Il 31 ottobre non è importante solamente nella cultura celtica, ma anche nel satanismo. Infatti, questo giorno è uno dei 4 sabba delle streghe, dove i primi 3 segnano il tempo per le stagioni benefiche (la risurrezione della terra dopo l'inverno, il tempo della semina, il tempo della messe), mentre il quarto annunzia l'arrivo dell'inverno e la sconfitta del sole (con il freddo, la fame, la morte). Gli adepti del satanismo e della magia, riconoscono nel 31 ottobre uno dei giorni più importanti nell'anno, quale vigilia di un nuovo anno per la stregoneria.
Le origini di Halloween sono strettamente connesse alla magia, alla stregoneria e al satanismo e aprono una porta all'influsso occulto nella vita delle persone. L'enfasi di Halloween è sulla paura, sulla morte, sugli spiriti, la violenza, i demoni.

Fu proprio in quel giorno ed esattamente nel 1517 che Martin Lutero affisse le sue storiche 95 tesi davanti alla porta del castello della chiesa di Wittenberg, da cui ebbe inizio la Riforma Protestante. “Lutero scelse quella sera speciale perché sapeva benissimo che tutta la gente del paese quella sera sarebbe andata in chiesa (per la festa di tutti i santi)”. (Halloween, pp 9-10.) .
ognissanti
Questo periodo di diversioni, visto che il sistema del mondo ce lo ha fatto credere in questo modo, si presta a gioire, godere di una festa tra amici, partecipare ad una gara di travestimento e l’opportunità di convertirsi in streghe, fantasmi, folletti, che in questa notte bussano alle porte di persone sconosciute e chiedono dolci e frutta, dicendo Trick o Treat.
I più audaci visitano case incantate, altri vedono film di terrore e altri visitano a mezzanotte cimiteri o riunioni spiritiste con l’intenzione di contattare con gli spiriti dei morti.
Le scuole pubbliche stanno divenendo dei grandi promotori. 
zucche
Ci sono in questo periodo case e negozi decorati con case stregate, zucche con un viso raffigurato illuminate, scheletri. I commercianti approfittano di questa data per lanciare nel mercato le offerte di confetti con messaggi allusivi all’occultismo. (Vi sarete chiesto ma come mai si stanno vendendo calze come quelle della Befana? Sono dolci da mettere fuori per gli spiriti).
Tutto questo suona come qualcosa di divertente e senza alcuna conseguenza, vero? Però esiste il lato oscuri di Halloween che noi dobbiamo conoscere.


Forse, leggendo queste informazioni, dirai: "Può anche darsi che questa festa abbia origini occulte, ma io non penso a queste cose quando faccio festa". Nella Bibbia troviamo un avvertimento a riguardo: "Guardati bene dal cadere nel laccio, seguendo il loro esempio...." (Deuteronomio 12.30)
In molte occasioni Dio ha comandato al Suo popolo  di non prendere parte alle usanze e ai costumi degli altri popoli intorno a loro perché erano idolatri. Anche nel Nuovo Testamento l'apostolo Giovanni ci esorta dicendo di non amare il mondo, né le cose che sono nel mondo perché se amiamo il mondo non possiamo amare Dio.
Efesini 5:11 "Non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre; piuttosto denunciatele".
Non tutto ciò che brilla è oro....
L’halloween è una festa di carattere religioso e mistico, ma non cristiano, la cui origine  dunque risale ai popoli celtici.
In esso si spera che il misterioso, diabolico e occulto conviva con gli umani. Al giorno d’oggi, nel mondo intero, Halloween è la festa più importante dell’anno per i seguaci di Satana. In più il 31 ottobre è l’inizio del nuovo anno secondo il calendario delle streghe.
Il "World Book Enciclopedia" afferma che è l’inizio di tutto ciò che è "cold, dark and dead": freddo, nero e morte.

 
Origine pagana di Halloween
druidi
Vi siete chiesti perché in questa festa, ogni cosa e oggetto fa enfasi in relazione con la morte e l’occultismo?
L’aver scelto la data del 31 ottobre, non è pura coincidenza. 300 anni prima di Gesù Cristo, una comunità segreta di preti teneva sotto il loro impero il mondo celtico " I Druidi".
Questa era la data di una di quelle quattro grandi riunioni, i quattro giorni di "mezzo trimestre" del calendario celtico.

    * Il primo di essi, il 2 febbraio conosciuto nei paesi anglosassoni come "Giorno della Marmotta", festeggiava a Brigit, dea pagana della guarigione.
    * La seconda festa in maggio, chiamata Beltane, era per le streghe il tempo della semina. In questo giorno i Druidi realizzavano riti magici per stimolare la crescita delle coltivazioni.
    * La terza era una festa delle raccolte, in agosto, in onore del dio sole e commemorava a Lugh, il risplendente.
      Questi primi tre giorni di mezzo trimestre segnavano il passaggio delle stagioni, il tempo della semina e il tempo della raccolta, così il momento della morte e rinascita della terra.
    * L’ultima di queste, Samhain, segnalava la venuta dell’inverno. In questa occasione gli antichi Druidi dicevano che era un’occasione neutrale e intermedia, un tempo sacro di superstizione e di congiura di spiriti.

samhain
I Celtici consideravano il 1° novembre giorno della morte, loro credevano che Muck Olla, loro dio del sole stava perdendo forze e Samhain, dio della morte lo stava dominando.
Inoltre dicevano che il 31 ottobre era la notte in cui Samhain ritornava con gli spiriti dei morti. Doveva placarli o "fargli un regalo", visto che altrimenti avrebbero fatto ogni sorta di diavolerie ai viventi.
Sopra le colline si accendevano grandi falò per scacciare gli spiriti cattivi e placare alle potestà soprannaturali che reggevano i processi della natura.
I Celtici credevano che il Samhain permetteva alle anime dei morti che ritornassero alle loro case in questa notte e pensavano che i demoni , fantasmi e gatti neri giravano da tutte le parti.
Questi celebravano in onore delle loro divinità pagane Samhain una festa della morte ogni 31 ottobre, giorno di Halloween.
La parola druida proviene dal greco "cuadrus", che significa "rovere". L’enfasi dei falò si deve a quello che i Druidi hanno la credenza che il bruciare un vecchio rovere, questo si reincarnerà in un sacerdote druida; nel rovere crescevano le piante chiamate "vischio" (che si utilizzavano per cerimonie segrete). Essi credevano che erano tutt’uno con la natura e praticavano la meditazione trascendentale.

L'Enciclopedia American Peoples dice: "Il 31 ottobre, la notte prima del festival di Sambain. Questo giorno era considerato il tempo dell’anno nella quale gli spiriti buoni come i cattivi gravano la terra. Era una notte di fantasmi e di folletti nella quale si facevano falò e s’indovinava il futuro e le streghe volavano per il cielo. I Druidi credevano che il 31 ottobre, l’ultimo giorno dell’anno dell’antico calendario celtico, il signore della morte riuniva alle anime dei morti che erano state obbligate ad entrare nei corpi degli animali e decidevano quale forma dovevano prendere il seguente anno"

L’Enciclopedia Cattolica dice: "La notte del 31 ottobre è la vigilia della Festa di tutti i santi.
Halloween deriva il suo nome da un termine antico inglese, All Hallows’ Eve (La notte di tutti i santi), anche se le sue tradizioni derivano dall’adorazione pagana.
Una fonte importante dei costumi di Halloween fu la religione dei druidi di Gallia e Bretagna prima del cristianesimo.

falò
I britannici antichi onoravano al loro dio sole con falò in quest’epoca dell’anno, in tributo alla luce che portava la sua raccolta e che segnava l’inizio dell’inverno.
Salutavano anche a Sambain, "il signore della morte", che, si credeva, mantenesse insieme le anime dei morti dell’anno che erano state confinate nei corpi di animali in castigo per i loro peccati
I folletti, le streghe, e gli spiriti cattivi sono un’altra contribuzione dei druidi. Si credeva che la notte del 31 ottobre queste creature attorniavano la terra in forma selvaggia illuminando il ritorno del loro periodo di inverno e oscurità. Questi tormentavano ai poveri mortali, che, a loro volta, gli pagavano come prezzo con dei cibi e ghiottonerie per procurarsi la sicurezza delle loro casa e persone. Insieme con la loro apparizione, si presentavano rumori strani e trucchi (tricks)…
È facile vedere in queste credenze e pratiche la fonte dei nostri costumi di Halloween: le figure mascherate, il "trick o treat" (dammi un regalo, o ti faccio una maledizione), i falò, e finanche le teste con la luce, che sembra essere una combinazione di spiriti cattivi e fuoco.
Dunque, la festa Cattolica di Tutti i Santi fu una sostituzione di questa celebrazione.

Trick - o - Treat Fare Trick o Treat 
covens 
Nel 1717 si riunirono tutti i druidi d’Europa per inaugurare di nuovo il druidismo. Tra loro c’erano i cosiddetti "covens", che erano 12 streghe e un sacerdote. I quali adoravano a Baal (re dei demoni di questi).
Proseguendo la celebrazione, alcune persone si vestivano con maschere di pelle e teste di animali sacrificati. Inoltre si credeva che loro ottenevano i sacrifici dalle stesse popolazioni del luogo.
Andavano casa per casa chiedendo un bambino o una vergine per bruciarlo nel grande falò, i sacerdoti lasciavano una frutta con una candela del loro interno per prevenire che i demoni entrassero e uccidessero a chi abitava in
quel luogo, e questo lo si considerava un accordo. Se la famiglia lo negava il sacrificio, allora i sacerdoti segnavano la porta della casa proferivano delle maledizioni di morte su quella casa e quella notte satana aveva entrata libera per distruggerli, (maledizione che qualcuno della famiglia sarebbe morto in quell’anno).

trick o treat
Da qui è nato il trick o treat: maledizione oppure regalo, e per essere un po’ più chiari: un’offerta oppure maledizione.Per illuminare il loro cammino, questi preti (i druidi) portavano delle rape svuotate e tagliate in forma di viso nel quale bruciava una candela prodotta con il grasso umano dei sacrifici precedenti.Queste rape rappresentavano lo spirito che rendeva efficace le loro maledizioni. Questo spirito lo chiamavano "spirito familiare".
Al 18° e 19° secolo, quando questa usanza è arrivata negli Stati Uniti, al posto delle rape utilizzavano delle zucche. Il nome dato allo spirito che abitava nella zucca era "Jock", oggi conosciuto sotto il nome di "Jack" che abita nelle lanterne, da qui "jack-o-lantern".


La leggenda di Jack-o'-lantern
Jack-o'-lantern
L'usanza di Halloween è legata alla leggenda di Jack, un pigro ma astuto fattore, sempre propenso a indispettire la gente. Si narra che osò sfidare il diavolo, il quale, terrorizzato, fu costretto a rifugiarsi su un albero. Al fine di impedire che il diavolo discendesse, il furbo Jack incise una croce sul tronco. Soltanto dopo un lungo battibecco i due giunsero ad un compromesso: in cambio della libertà, Lucifero avrebbe dovuto risparmiare la dannazione eterna a Jack. Durante la propria esistenza il fattore,sicuro che non sarebbe andato all'inferno, commise tanti peccati che, quando morì, non andò in Paradiso. Rimasto sulla terra, colse una zucca e vi intagliò un volto,inseritavi una candela, ne fece una lanterna. Cominciò da quel momento a peregrinare senza tregua alla ricerca di un luogo di riposo. Halloween sarebbe dunque il giorno nel quale Jack, va alla caccia di un rifugio. Gli abitanti di ogni paese sono tenuti ad appendere una lanterna fuori dalla porta per indicare all'infelice anima che la loro casa non è posto per lui.

Un'altra leggenda narra che Jack fosse una persona che beveva sempre, un giorno al bar incontra il diavolo che ad un certo punto si trasforma in una moneta, allora lui la prende; poco tempo dopo muore. Va in paradiso, ma viene cacciato, va all'inferno e viene cacciato per aver preso la moneta e allora prende una rapa, gli fa gli occhi e la bocca e all'interno ci mette dei carboni ardenti e così va in giro da solo illuminandosi la strada. La rapa fu poi cambiata e al suo posto misero la zucca.
leggenda
Un'altra versione ricollega la storia della moneta al primo Jack che avrebbe posto la moneta (sapendo che era il diavolo) nel portamonete assieme ad una croce d'argento, impedendogli di ritrasformarsi. Tale tradizione riferisce che Jack, rifiutato dal paradiso e presentatosi all'Inferno, venne "cordialmente" scacciato dal demonio ricordandogli il patto e ben felice di lasciarlo errare come anima tormentata. All'osservazione che era freddo e buio, il demonio gli tirò un tizzone ardente (eterno in quanto proveniente dall'inferno) che Jack posizionò all'interno di una rapa che aveva con se.

 La Parola ci dice:

 "Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza. Poiché tu hai sdegnata la conoscenza, anch'io sdegnerò d'averti per sacerdote; giacché tu hai dimenticata la legge del tuo Dio, anch'io dimenticherò i tuoi figliuoli"(Osea 4:6).

Il mondo ama ciò che è suo ma noi non apparteniamo più al mondo!
Attenti dunque e … alla larga dalle contaminazioni dalle quali siamo chiamati a purificarci (ved. II Corinzi 7:1) restando nella purezza e santità.

Halloween
zucche
La parola "halloween" arriva da "All Hallow’s Eve", traduzione: vigilia d’Ognissanti. E siamo tentati d'associare questa usanza alla tradizione cristiana. In realtà le origini di Halloween sono completamente pagane e non hanno nessun rapporto con questa tradizione religiosa.
Quello che realmente questa parola significa è "sia satana riverito o innalzato". Il 31 ottobre per i chiaroveggenti e i visionari è il momento più occupato dell’anno.
Ai nostri giorni, sappiamo che i satanisti praticano dei sacrifici umani durante questa notte, negli Stati Uniti, in Australia e in Francia. Ogni anno si incrementa il satanismo dentro questa celebrazione. In Inghilterra si realizzano sacrifici in onore al dio della morte, eleggono la regina delle streghe nella chiesa dellamagia nera. L’eletta ottiene la fama, la fortuna e poteri psichici per fare malvagità.

Lo stesso Antón Lavey, autore della "Bibbia satanica" e alto sacerdote della chiesa di satana dice che ci sono tre giorni sommamente importanti per ogni satanista: i loro compleanni,il 30 aprile e il giorno più importante di tutti: HALLOWEEN. La chiesa satanica assume come sua questa festa.


Dal 5 settembre fino al 9 novembre la chiesa satanica compie le seguenti celebrazioni che si mescolano e applicano ai festeggiamenti di halloween e giorno dei morti.
Digiunano per cercare la volontà di satana.

Scelta dei sacerdoti confessori per gli iscritti nel libro del "capro maschio".

Rituale per maledire il corpo di Cristo.

Riunione per preparare il giorno del Samhain.

Riflessioni, disciplina, digiuni e mantre.

Riti tradizionali.

Confessione dei peccati contro satana.

Benedicono a coloro che si sono integrati nei gruppi satanici..

Ordinano ai ministri del rock, musicisti, manager, promotori, ecc.

Riti battesimali, maledicono qualsiasi contatto che hanno avuto con qualsiasi cristiano, dopo si battezzano con acqua di fogna, sangue di bambini e di adulti sacrificati. 

Ottobre 31: Iscrizione nel libro del capro maschio, inizia per loro l’anno satanico, si invoca il potere totale di Belzebù, Nostradamus e altri demoni.

Novembre 01: Si sigilla ai satanismi, agli spiriti dei morti per portarli al purgatorio. Cioè che diano offerte, altari e ricordi ai morti affinché siano altari per l’invocazione ai demoni.

Novembre 02 al 09 Settimana delle nozze di satana
Attualmente la celebrazione di Halloween è l’ultimo dei rituali, che si realizzano per sei settimane consecutive.
  
Nella prima settimana, si riuniscono le streghe cantando "666", fino a quando ogni partecipante possa vedere il volto stesso di satana. 
Nella seconda settimana, sacrificando un animale piccolo possibilmente un uccello o un gatto. 
Nella terza un animale grande, come un cane o un agnello viene offerto al sacrificio. 
Nella quarta settimana si deve sacrificare un capro con le corna il più grande che essi possano trovare. Dopo averlo sacrificato, la testa si deve porla in alto, come simbolo della perfezione di satana. 
La quinta settimana, sacrificano a un bambino piccolo o un adolescente, la vittima è regolarmente offerta da una donna del gruppo, perché in questo modo la morte di suo figlio non sarà pubblicata. 
Se il bambino non nasce a tempo, lo fanno per cesareo. Se non ci sono bambini dentro il gruppo rubano uno o lo comprano al mercato nero. 
La polizia stessa riporta un’incremento dei bambini scomparsi in questo periodo. 
Questo rituale è una blasfemia perché l’infante lo offrono come il bambino Gesù; dopo la morte del bambino i satanismi mangiano i pezzi del cuore e bevono un poco del suo sangue.  
La notte di Halloween è la sesta settimana di queste feste, nella quale è abitudine sacrificare ad una persona adulta, specialmente alla madre del bambino, sacrificato la settimana prima. 
In quella notte comunicano con gli spiriti di persone morte. Terminando il rituale di questa notte i membri hanno l’abitudine di rimanere nei cimiteri fino alla mattina seguente e si confondono con le persone che vanno la mattina del 1° novembre 
Giorno dei morti, come entrò questa festa nella religione
 Quando Costantino si convertì in imperatore romano, dettò una legge che dichiarava il cristianesimo come la religione di stato. Costantino costrinse come imperatore che ognuno diventasse cristiano o avrebbe affrontato la pena di morte. Le chiese furono inondate dai pagani non convertiti, erano pagani forzati a integrarsi nella chiesa per non morire sfidando l'imperatore.
I
  recenti aggiunti portarono tutte le loro pratiche e idee pagane alla chiesa includendo "il festival de Samhain" e pretesero che questo festival continuasse ad essere parte della loro vita.
Visto che la chiesa non riuscì nell’intento di eliminare le pratiche pagane della gente, decise di "santificare" alcune di esse, specialmente il rituale del 31 ottobre.
Nell'834 d.C., il Papa Gregorio IV istituì il giorno 1° novembre chiamandolo "giorno di tutti i santi" giorno per essere celebrato dalla chiesa il (All Hallows Day), invece del giorno delle streghe come una festa cristiana, sperando di eliminare il Samhai, la qual cosa non avvenne.
Questo giorno celebra tutti i martiri e santi della chiesa cattolica e il 31 ottobre si convertì nella sua vigilia. Ora la gente poteva avere il suo festival il 31 ottobre, perché era un giorno "santo".
La cultura popolare chiamò la celebrazione "All Hallomas" e con l’andare del tempo il 1° novembre lo si conobbe come "All Hallomas Eve", evoluzionando poco a poco come "All Hallow’s Eve", "All Hallowec Eve", "All Hallow E’en" (evening) e finalmente Halloween.
Però nulla cambiò, l’osservanza pagana continuò il 31 ottobre e il giorno della festa "cristiano" fu osservato il 1° novembre.
La Bibbia afferma che nella tomba sta solo la polvere, però lo spirito della persona torna a Dio e non ritornerà sino al giorno del giudizio finale.

Ma che male fa festeggiare?


A). Che cosa c’è di male? La risposta è che questa festa non è qualcosa di culturale, ma un problema spirituale. Alcuni principi per la pratica del cristiano:

1). Glorifica Dio?
1° Corin. 10:31 "Sia dunque che mangiate, sia che viviate, sia che facciate qualche altra cosa, fate tutto alla gloria di Dio". I poster comprati o donati ai bambini con streghe sopra la scopa passando di fronte ad una luna, mostrano a questi esseri in cammino ad un culto speciale a satana.
Le teste tagliate con il viso di una persona, stanno in relazione con le maschere di morte utilizzate dai druidi durante il Samhain.
Tutto il concetto dietro il giorno delle streghe sta in relazione con le tenebre , la morte, il timore, l’inganno, i riti pagani e il satanismo. (Giov. 10:10 "Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io son venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza".)

2). Non essere di ostacolo agli altri
- Romani 14:19-21 "Cerchiamo dunque di conseguire le cose che contribuiscono alla pace e alla reciproca edificazione,. Non distruggere per un cibo l’opera di Dio. Certo, tutte le cose sono pure; ma è male quando uno mangia dando occasione di peccato. È bene non mangiare carne, né bere vino, né far nulla che possa essere occasione di caduta al fratello".

3). Essere imitatori di Cristo - Efes. 5:1 "Siate dunque imitatori di Dio perché siete figli da lui amati".

4). Mi edifica? 1° Pietro 2:5, 9 "anche voi come pietre viventi, siete edificati per formare una casa spirituale, un sacerdozio santo , per offrire sacrifici spirituali, graditi a Dio per mezzo di Gesù Cristo… ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa".

5). Appartarsi dall’immondo - Dio parla molto chiaramente che le cose del diavolo e quelle che sono di Dio non hanno nulla in comune e non si possono fare insieme. 2° Corin. 6:14-17 "Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l’iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? E qual accordo tra Cristo e Beliar? (un dio pagano adorato in questa epoca)? O quale relazione c'è tra il fedele e l'infedele? E che armonia c'è fra il tempio di Dio e gli idoli? Noi siamo infatti il tempio del Dio vivente, come disse Dio: "Abiterò e cammineròin mezzo a loro. Sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo". "Perciò, uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d’impuro; e io vi accoglierò".

B). Che cosa c’è di buono?
1). Glorifica a Satana
(Sacrifici nella notte di Halloween). Non vogliamo che i nostri figli glorifichino la morte e ogni simbolo satanico, e incosciamente comunichino con gli spiriti Lev. 20:6 "Se qualche persona si rivolge agli spiriti e agli indovini per prostituirsi andando dietro a loro, io volgerò la mia faccia contro quella persona, e la toglierò via dal mezzo del suo popolo".

2). Può essere occasione di caduta per altri

 
3). Invoca a Satana. Basti vedere la simbologia usata in questa festa:

 
    * Lampade dentro le teste: rappresentano immagini demoniache.

    * Mezza Luna: rappresenta la magia.

    * Zucche e Mele
: per avere fortuna. Una versione vecchia dell’enciclopedia World Book dice: L’apparente innocuità della lanterna di zucca illuminata è un simbolo antico di un’anima maledetta".



  • Lampade dentro le teste: rappresentano immagini demoniache.
  • Mezza Luna: rappresenta la magia.
  • Zucche e Mele: per avere fortuna. Una versione vecchia dell’enciclopedia World Book dice: L’apparente innocuità della lanterna di zucca illuminata è un simbolo antico di un’anima maledetta".
  • Pipistrelli e civette: Associate alla credenza di comunicazione con i morti.
  • Fantasmi e folletti: Messaggeri privilegiati "speciali" per transitare tra i pagani.
  • Gatto nero: Reincarnazione dei morti malvagi.
  • Pentagramma con un cerchio: Simbolo di protezione.
  • Scope: Esercitano l’energia liberata.   
  • Scheletri: abbondano tra la notte e le tenebre di Halloween.      
4). Svia i pensieri dalle cose pure - Filip. 4:8 "Quindi, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui vi è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri".
 
5). È un rischio per i bambini sia fisicamente che spiritualmente. Quando vediamo i nostri figli fare del trick ou treat e chiedere le caramelle di casa in casa, tutto ciò pare inoffensivo e divertente, ma non stiamo associandoli, senza essere coscienti, a un oscuro rituale?
Il 31 ottobre Halloween è un giorno di festa e se gli togliamo la maschera troviamo cose difficili da credere in quanto ad un divertimento sano. Questo è quel che vuol far credere, visto che è il padre della menzogna e vuole ingannare la gente.
In 2° Corin. 11:14 "Non c’è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce".
Il frutto di tutto questo, man mano lo stiamo raccogliendo e lo si vede riflesso nel comportamento di alcuni adolescenti che hanno commesso crimini in connessione con il satanismo.
 
AVVERTENZE SCRITTURALI
"Non dare posto al diavolo" Efes. 4:27 "e non fate posto al diavolo". 1° Corinzi 10:20;.

    * Essere vigilanti - 1° Pietro 5:8 "Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, gira come un leone ruggente cercando chi possa divorare".

    * Non essere ignoranti delle sue macchinazioni - Il peggior nemico dell’uomo è l’ignoranza e satana vuole che ignoriamo le sue macchinazioni, e queste si possono vincere per mezzo della conoscenza, per questa ragione è buono che il credente e non solo, sappia cosa c’è dietro questa celebrazione.
      In Osea 4:6 "Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza"; 2° Corin. 2:11 "affinché non siamo raggirati da Satana; infatti non ignoriamo i suoi disegni"; Giac. 4:7 "Sottomettetevi dunque a Dio; ma resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi"; Efes. 6:11 "Rivestitevi della completa armatura di Dio, affinché possiate star saldi contro le insidie del diavolo", 2 Tim. 2:26 "in modo che, rientrati in sé stessi, escano dal laccio del diavolo, che li aveva presi prigionieri perché facessero la sua volontà";

    * Occultismo è abominazione davanti a Dio - 
Deut.18:9-12 "Quando sarai entrato nel paese che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dà, non imparerai a imitare le pratiche abominevoli di quelle nazioni. Non si trovi in mezzo a te chi fa passare suo figlio a sua figlia per il fuoco, né che esercita la divinazione, né astrologo, né chi predice il futuro, né mago, né incantatore, né che consulta gli spiriti, né che dice la fortuna, né negromante, perché il SIGNORE detesta chiunque fa queste cose; a motivo di queste pratiche abominevoli, il SIGNORE, il tuo Dio, sta per scacciare quelle nazioni dinanzi a te"; Esodo 2:18 " Non lascerai vivere la strega".
      L’apostolo Paolo scrisse: Galati 5:19-21 "Ora le opere della carne sono manifeste, e sono: fornicazioni, impurità, dissolutezza, idolatra, stregoneria, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, sètte, invidie, ubriachezze, orge e altri simili cose; circa le quali come vi ho già detto, vi preavviso: chi fa tali cose non erediterà il regno di Dio".
      Dio è chiaro in questo, nessuno che pratichi questo tipo di cose potrà entrare nella sua presenza.

    * Astenersi da ogni specie di male - 1° Tess. 5:22 "astenetevi da ogni specie di male".

 
    * Non apprendere i costumi dei pagani - Geremia 10:2-3 "Così parla il SIGNORE: "Non imparate a camminare nella via delle nazioni, e non abbiate paura dei segni del cielo, perché sono le nazioni quelle che non hanno paura. Infatti i costumi dei popoli sono vanità".

 
    * Gettare le opere delle tenebre Romani 13:12 "La notte è avanzata, il giorno è vicino; gettiamo dunque via le opere delle tenebre e indossiamo le armi della luce".

 
    * Non siamo delle tenebre 1° Tess. 5:5 "perché voi tutti siete figli di luce e figli del giorno; noi non siamo della notte né delle tenebre"; Efes. 5:8 "perché in passato eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore. Comportatevi come figli di luce".

 
QUELLO CHE DEVE FARE UN CRISTIANO


    * Proverbi 16:6 "…con il timore del SIGNORE si evita il male".

 
    * Fate sapere con anticipazione ai vostri vicini che non partecipate a questa festa (2° Tim. 4:2) "predica la parola,insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza".

  *Non rigettare a coloro che non hanno acquisito tale convinzione  (Rom. 14:1-6)"Accogliete colui che è debole nella fede, ma non per sentenziare sui suoi scrupoli. Uno crede di poter mangiare di tutto, mentre l’altro che è debole, mangia legumi. Colui che mangia di tutto non disprezzi colui che non mangia di tutto; e colui che non mangia di tutto non giudichi colui che mangia di tutto, perché Dio lo ha accolto. Chi sei tu che giudichi il domestico altrui? Se sta in piedi o se cade è cosa che riguarda il suo padrone; ma egli sarà tenuto in piedi, perché il Signore è potente da farlo stare in piedi. Uno stima un giorno più di un altro; l’altro stima tutti i giorni uguali; sia ciascuno pienamente convinto nella propria mente. Chi ha riguardo al giorno, lo fa per il Signore; e chi mangia di tutto, lo fa per il Signore, poiché ringrazia Dio; e chi non mangia di tutto fa così per il Signore, e ringrazia Dio".

   * Non partecipare in nessun modo - Non dare dolci insieme con un evangelino per "testimoniare" quando vengono in casa. 


CONCLUSIONE

 
Ora che siamo informati della realtà di Halloween, vi voglio incoraggiare a non mascherare i vostri figli per questa occasione e di far pressione affinché questa pratica possa cessare nelle nostre scuole.

 
 
"Non partecipate alle opere delle tenebre; piuttosto denunciatele" 
(Efes. 5:11) 


Liberamente adattato da internet
  • Blogger Commenti
  • Facebook Commenti

0 comments:

Posta un commento

Tutti i commenti non inerenti verranno cestinati

Item Reviewed: Inganni satanici: Halloween 9 out of 10 based on 10 ratings. 9 user reviews.
Scroll to Top