Gesù è la Salvezza | CONSAPEVOLI NELLA PAROLA

Ultime News

mercoledì 19 maggio 2010

Gesù è la Salvezza

croce


Se sapessi parlarvi di Gesù come bisognerebbe farlo, non potreste non desiderare di conoscerlo. "Tutta la sua persona è un incanto" (Cantico dei cantici 5:16).
Gesù è la vita (Giovanni 14:6) in un mondo dove regna la morte (Salmo 23:4)
Gesù è la luce (Giovanni 1:9) che illumina ogni uomo in un mondo di tenebre.
Gesù è la verità (Giovanni 14:6) per un mondo dove domina la menzogna.
Egli è santo, innocente (Ebrei 7:26). Il suo amore sorpassa ogni conoscenza (Efesini 3:18-19).
La sua potenza è illimitata. "Tutte le cose sono state create per mezzo di Lui e in vista di Lui" (Colossesi 1:16).
Egli è fuori del tempo. "Egli è prima di ogni cosa" (Colossesi 1:17) tanto che poteva dire: "Prima che Abraamo fosse nato, io sono" (Giovanni 8:58). "Gesù Cristo è lo stesso, ieri oggi e in eterno" (Ebrei 13:8). Egli sa ogni cosa (Giovanni 16:30); perfino i pensieri degli uomini gli sono noti (Matteo 9:2). E' scritto di Lui: "Non aveva bisogno della testimonianza di nessuno sull'uomo, poiché egli stesso conosceva quello che era nell'uomo" (Giovanni 2:25).

E' dunque troppo grande per interessarsi di noi, esseri così miserabili? Proprio questa è la cosa più straordinaria: Gesù ci ha tanto amati; si è abbassato fino a noi facendosi uomo pur rimanendo Dio; è morto per i nostri peccati; è risuscitato per la nostra giustificazione; ha il potere di perdonare i peccati di tutti quelli che credono in Lui, che confidano in Lui; ma ha pure autorità di giudicare tutti coloro che non hanno creduto! 
Accogliete Gesù nel vostro cuore e nella vostra vita. Egli solo può darvi la pace.
Una pace pagata a caro prezzo, per mezzo del suo sangue versato alla croce. Per cancellare il vostro peccato e riconciliarvi con Dio, ha dato se stesso. Milioni di persone hanno fatto, prima e dopo di voi, la stessa esperienza.
- Ma voi direte:"Sono giovane, ho molti anni davanti a me; perchè pensare queste cose?" E Dio risponde: "Non ti vantare del domani, poichè non sai quel che un giorno possa produrre" (Proverbi 27:1).
- "Ma io sono onesto; - dirà un altro - non ho mai fatto male a nessuno. Perché dovrei essere condannato?". La parola di Dio dice: "Non c'è nessun giusto, neppure uno... Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio" (Romani 3:10 e 23).
- "Io non ho niente sulla coscienza" dite voi. "Non ho coscienza di alcuna colpa; - scrive l'apostolo Paolo, ma aggiunge - non per questo però sono giustificato! " (1 Corinzi 4:4).
- Oppure qualcuno può dire:"Andrò da Gesù quando sarò più buono, quando sarò migliorato". Lo stesso apostolo Paolo dice: "io sono carnale, venduto schiavo al peccato...In me si trova il volere, ma il modo di compiere il bene, no. Infatti il bene che voglio non lo faccio, ma il male che non voglio, quello faccio" (Romani 7:14, 18, 19).
- "Gesù non può ricevere un miserabile come me", potreste pensare.  Gesù risponde:"Colui che viene a me, non lo caccerò fuori (Giovanni 6:37).
- "Che opere devo fare per avere la vita eterna?", vi chiederete. "Questa è l'opera di Dio: che crediate in Colui ch'Egli ha mandato" (Giovanni 6:29).
- "Che cosa devo fare per essere salvato?" "Credi nel Signore Gesù e sarai salvato" (Atti 16:31).
- Ma non avrò troppi sacrifici da fare diventando cristiano?"
Gesù dice: "Venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo.... e voi troverete riposo alle anime vostre, poichè il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero" (Matteo 11:28:30). "Chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita" (Giovanni 8:12)
- Voi penserete: "E' troppo bello per essere vero!". E' vero. "E' impossibile che Dio abbia mentito" (Ebrei 6:18)
 
Croce

Cristo Gesu' e' la nostra rocca eterna la nostra scialuppa di salvataggio, l'ancora di salvezza. Fermati un'attimo e riconosci che c' e' DIO, ferma il corso dei tuoi pensieri delle tue preoccupazioni, le tue agitazioni, le tue perplessita'.Fermati un momento e cogli questo istante della tua vita fuggevole, per riconoscere che c'e' un DIO, L'IDDIO vivente e vero che vive attraverso i secoli, un Dio che non viene travolto dalle tempeste della storia, DIO regna e dimora sovrano in eterno, che lui possa manifestarsi nel tuo cuore nella tua mente.Quei dubbi, quelle paure quelle ansie, quelle incertezze, quelle meschinita' che strisciano nell'ombra del tuo cuore, siano dissolte dall'autorita' dalla sovranita', dalla potenza creativa di un DIO che e' sempre lo stesso ieri, oggi ed in eterno che lui possa pronunciare la sua parola creativa sopra la tua vita: sia la luce, sia la pace, sia la vita, sia l'amore, sia il perdono.


"Certa è questa parola e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori" 
(I Timoteo 1:15)
Liberamente adattato da internet
  • Blogger Commenti
  • Facebook Commenti

0 comments:

Posta un commento

Tutti i commenti non inerenti verranno cestinati

Item Reviewed: Gesù è la Salvezza 9 out of 10 based on 10 ratings. 9 user reviews.
Scroll to Top