Il futuro | CONSAPEVOLI NELLA PAROLA

Ultime News

domenica 30 maggio 2010

Il futuro



Conosci il futuro? 

Chi lo sa? Non sappiamo ciò che succederà oggi e neanche quello che succederà fra un'ora! Come potremmo sapere allora come sarà il nostro futuro?
Interrogare i chiaroveggenti, leggere gli oroscopi, esercitare le oscure pratiche dello spiritismo, evocare i morti, etc., conduce solo a orribili legami, alla completa disperazione, a pensieri suicidi, a esaurimenti nervosi ed altro, e tutto ciò nonostante l'opinione di coloro che sostengono l'innocenza di tali pratiche. Sono solo esperienze di persone che hanno avvelenato la loro anima abbeverandosi a queste ingannevoli fonti.

Non sono pochi coloro che hanno fortuna in questa vita. Hanno successo nel lavoro, guadagnano molto e possono permettersi quasi tutto. Eppure leggiamo nella Bibbia che tutto quello che si sperimenta senza Dio porterà ad una fine deludente: "Non temere se uno si arricchisce, se aumenta la gloria della casa sua, perché quando morirà, non porterà nulla con sé, la sua gloria non scenderà con lui." (Salmo 49:17-18).
Quasi tutti ambiscono ricchezze e riconoscimenti, ma se vivono una vita senza Gesù Cristo, finiscono per essere come le bestie, e nell'aldilà saranno manifestate nella loro completezza.
Tutte le attività possibili e immaginabili non potranno preservare dalla morte e dalla corruzione. Ciò che sembra tanto positivo finisce in un futuro disperato.
Ma è tutto questo ciò che la vita ci offre? Il futuro non dovrebbe essere così certo per queste cose e di riservarci una fine ingannevole!
C'è una possibilità per avere cambiato questo destino. Per prima cosa dobbiamo sapere che siamo noi a decidere per il nostro futuro. Dio, il Creatore, ci offre due possibilità: "Io prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra, che io vi ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegliete dunque la vita affinché viviate, voi e la vostra discendenza." (Deuteronomio 30:19).
Siamo noi a decidere per il nostro futuro perché Dio ha dato agli uomini la libertà di scelta e la libertà di amare. Egli non costringe nessuno. Noi possiamo scegliere. Dio vuole benedirci, ci vuole dare una vita ed un futuro glorioso. E per questo Lui ha predisposto ogni cosa affinché sia realizzabile. Suo Figlio è morto per noi affinché abbiamo un meraviglioso futuro.

scelta

Tutto questo però comporta una scelta, e questa scelta è per ora, per oggi. Noi dobbiamo scegliere bene, per il bene. Abbiamo questa possibilità!
La Bibbia ci mostra che l'uomo è stato continuamente posto davanti a questa possibilità. Prima del Diluvio agli uomini, tramite Noè, fu offerta la possibilità di sfuggire a quel terribile giudizio. All'epoca gli uomini non vollero credere e rifiutarono l'offerta che Dio gli faceva tramite Noè e scelsero un futuro di corruzione perché sono tutti periti nel Diluvio, e non solo per quella loro morte, ma anche per il loro destino eterno. Infatti 2.500 anni dopo l'apostolo Pietro dice: "Cristo dopo che morì fu vivificato dallo Spirito Santo e in quella condizione andò a predicare agli spiriti che erano in carcere, cioè a quelli che un tempo furono ribelli, quando Dio con pazienza aspettava il loro ravvedimento mentre Noè costruiva l'Arca." (1° Pietro 3:18-20).

In questa società, in cui si sentono notizie che fanno paura, e la vita va diventando ogni giorno più difficile, si ha bisogno di una speranza per il futuro vera e certa.
Questa speranza è contenuta nel Vangelo; leggetelo e vi si apriranno nuovi orizzonti meravigliosi con Dio; accettando Gesù diventate figli di Dio, per aspettare con gioia il suo ritorno, non avendo più paura per il futuro vostro e della vostra famiglia!
Nella storia dell'umanità ci troveremo davanti a un altro giudizio che verrà su tutti coloro che non credono in Gesù Cristo, e questa volta senza possibilità di predicazione oltre tomba. Secondo quanto è scritto in Apocalisse, al capitolo 6, verranno tempi difficili: guerre tremende, carestie e pestilenze non limitati da confini geografici, o nazionali; ci sarà un periodo di orrore inimmaginabile e ripetibile soltanto nell'inferno. Sarà la conseguenza della scelta dell'umanità di voltare le spalle al suo Creatore e Salvatore.

Quale sarà la tua decisione? 

Fuggire a questo futuro o averne uno glorioso dove non ci saranno più né lacrime, né sofferenze, né dolore e né morte?




“In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita” 
(Giovanni 5:24)


Liberamente adattato da internet
  • Blogger Commenti
  • Facebook Commenti

0 comments:

Posta un commento

Tutti i commenti non inerenti verranno cestinati

Item Reviewed: Il futuro 9 out of 10 based on 10 ratings. 9 user reviews.
Scroll to Top