Il giorno della salvezza | CONSAPEVOLI NELLA PAROLA

Ultime News

domenica 11 aprile 2010

Il giorno della salvezza

Troppo Piccola

bimba

Sono troppo piccola per capire chi è Gesù, cosa ha fatto per me, cosa vuole da me. Devo crescere ancora, ho molto tempo per conoscere Gesù.“Intanto, il piccolo Samuele continuava a crescere ed era gradito sia al Signore sia agli uomini”. (I Samuele 2:26).

Troppo Giovane 

Ma sono troppo giovane per pensare a Gesù, alla vita eterna. Sono a posto con me stessa. Ho altri interessi, voglio godermi questa gioventù, voglio divertirmi. Avrò altre occasioni per conoscere Gesù e pensare al mio futuro. “Rallegrati pure, o giovane, durante la tua adolescenza, e gioisca pure il tuo cuore durante i giorni della tua giovinezza; cammina pure nelle vie dove ti conduce il cuore e seguendo gli sguardi dei tuoi occhi; ma sappi che, per tutte queste cose, Dio ti chiamerà in giudizio!” (Ecclesiaste 12:1).

Troppo Innamorata

Sono al settimo cielo. Ho conosciuto una persona… non c’è attimo che non stiamo insieme e non c’è momento che non pensi a lei. Con i tempi che corrono e le cose che si sentono, spero solo che con lui possa stare per il resto della mia vita. Non è proprio il momento più adatto per pensare a Gesù, ma avrò tempo per farlo un domani. “Per tutto c'è il suo tempo, c'è il suo momento per ogni cosa sotto il cielo” (Ecclesiaste 3:1).

Troppo Impegnata

Sono troppo impegnata con i miei figli, devo organizzarmi le giornate nei minimi dettagli, poi mio marito, la casa, gli amici. Non ho tempo per pensare a Gesù. Dio capirà un giorno, e poi cerco di fare il bene, e vivere in pace con chi mi conosce. Proprio non posso ascoltare anche te. “Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più. Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di sé stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno” (Matteo 6:33,34).


 Troppo Stanca

Devo fare delle ore di straordinario. Sono obbligata a lavorare anche la domenica per poter guadagnare un po’ di più. Capisci che non è il momento per interessarmi alle cose che racconti, cioè a Dio, la vita eterna, la Bibbia... Più tardi, potrebbe essere anche possibile. Ma ora sono troppo stanca, ho troppo lavoro! ”Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore a colui che è spossato” (Isaia 40:29).

Troppo Occupata

Oggi, va tutto veloce. Dio? Non si ha più tempo per pensare a certe cose. Ho altre cose per la testa; devo pensare a come posso portare avanti la mia famiglia, la casa, il mio tempo libero, i miei hobby. Peccato, errori, disordine? Non ho nulla da rimproverarmi; non faccio male a nessuno; cerco di vivere onestamente. La vita va in fretta. Per ora sono troppo impegnato per i fatti miei, magari tra qualche anno penserò a Gesù.“Ma il Signore le rispose: ‘Marta, Marta, tu ti affanni e sei agitata per molte cose, ma una cosa sola è necessaria. Maria ha scelto la parte buona che non le sarà tolta’” (Luca 10:41).

Troppo malata

Ho tanti problemi fisici, devo andare sempre dal dottore, sono molto debole e prendo tante medicine. Sono sempre malata e nessun dottore mi ha dato una soluzione ai miei problemi. Non credo proprio che Dio mi possa aiutare in questo momento. “Agli uomini è impossibile, ma non a Dio; perché ogni cosa è possibile a Dio” (Marco 10:27).

Troppo Anziana

Ormai sono passati gli anni dove potevo fare questa scelta. Sono anziana ho perso le mie forze, ho gli impegni con i miei nipoti, e voglio godermi questi ultimi anni con loro. Avrò ancora una possibilità prima di morire per parlare con Dio. “Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno” (Luca 13:24).

Troppo Tardi…..

bara

Gesù disse: “E che giova all'uomo se guadagna tutto il mondo e perde l'anima sua?” (Marco 8:36)
La Bibbia dice che dopo la morte non avremo più tempo per prendere una decisione.
“Ricordati dunque come hai ricevuto e ascoltato la parola, continua a serbarla e ravvediti. Perché, se non sarai vigilante, io verrò come un ladro, e tu non saprai a che ora verrò a sorprenderti”(Apocalisse 3:3).
Non sai domani cosa ti aspetta. Prima o poi dovrai presentarti davanti a Dio, che cosa Gli dirai? Come giustificherai la tua vita davanti a Lui?

“Mentre non sapete quel che succederà domani! Che cos'è infatti la vostra vita? Siete un vapore che appare per un istante e poi svanisce” (Giacomo 4:14).

Gesù vuole darti la vera libertà!
“Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi” (Giovanni 8:36).

Gesù vuole darti la vera pace!
“Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti” (Giovanni 14:27).

Gesù vuole darti il vero amore!
“In questo si è manifestato per noi l'amore di Dio: che Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo, affinché, per mezzo di lui, vivessimo” (I Giovanni 4:9).

Gesù vuole darti la vera felicità!
“Ascoltate la mia voce; sarò il vostro Dio e voi sarete il mio popolo; camminate in tutte le vie che io vi prescrivo affinché siate felici” (Geremia 7:23).

Gesù vuole darti il vero aiuto!
“Dio è per noi un rifugio e una forza, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà” (Salmo 46:1).

Gesù vuole darti la vera guida!
“Io sono il Signore, il tuo Dio, che t'insegna per il tuo bene, che ti guida per la via che devi seguire” (Isaia 48:17).

Gesù vuole darti la vera gioia!
“Tutte le fonti della mia gioia sono in te” (Salmo 87:7).

Gesù vuole darti la vera guarigione!
“Egli guarisce chi ha il cuore spezzato e fascia le loro piaghe” (Salmo 147:3).

Gesù vuole darti la vera vita!
“Io son venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza” (Giovanni 10:10).

Solo Lui è la risposta alle tue domande! Solo Lui può darti quello che cerchi!
CercaLo e vedrai che si farà trovare!
“Cercate il Signore, mentre lo si può trovare; invocatelo, mentre è vicino. Lasci l'empio la sua via e l'uomo iniquo i suoi pensieri; si converta egli al Signore che avrà pietà di lui, al nostro Dio che non si stanca di perdonare” (Isaia 55:6,7).

Solo Lui non ti lascia e non ti abbandona mai! È sempre con te!
“Siate forti e coraggiosi, non temete e non vi spaventate di loro, perché il Signore, il tuo Dio, è colui che cammina con te; egli non ti lascerà e non ti abbandonerà” (Deuteronomio 31:6).



“Eccolo ora il tempo favorevole; eccolo ora il giorno della salvezza!”

 (II Corinzi 6:2)
Liberamente adattato da internet
  • Blogger Commenti
  • Facebook Commenti

0 comments:

Posta un commento

Tutti i commenti non inerenti verranno cestinati

Item Reviewed: Il giorno della salvezza 9 out of 10 based on 10 ratings. 9 user reviews.
Scroll to Top