Non salvato! | CONSAPEVOLI NELLA PAROLA

Ultime News

martedì 31 dicembre 2013

Non salvato!

mezzanotte

"La messe è passata, l'estate è finita e noi non siamo salvati." 
(Geremia 8:20)

NON SALVATO! Caro lettore, questa è la tua triste condizione? Messo in guardia del giudizio a venire, avvisato di fuggire dalla tua vita, eppure in questo momento non sei stato salvato! Tu conosci la via della salvezza, l'hai letta nella Bibbia, l'hai ascoltata dal pulpito, ti è stata spiegata dagli amici, e ancora tu l'hai ignorata, e  di conseguenza non sei stato salvato. Sarai senza scuse quando il Signore giudicherà i vivi ei morti. Lo Spirito Santo ha dato più o meno benedizione sulla parola che è stata predicata alle tue orecchie, e momenti di refrigerio sono pervenuti dalla presenza divina, eppure sei ancora senza Cristo. Tutte queste stagioni piene di speranza sono andate e venute, l'estate e la messe sono passate, e tuttavia non sei stato salvato.


Gli anni si sono susseguiti nell'eternità, e il tuo ultimo anno sarà presto qui: la gioventù è caduta, la virilità sta svanendo, e tuttavia non sei stato salvato. Lascia che ti chieda, sarai mai salvato? C'è qualche possibilità di questo? Già stagioni più favorevoli ti hanno lasciato non salvato; arriveranno altre occasioni a modificare il tuo stato? Gli strumenti hanno fallito con te, il migliore degli strumenti, è stato usato con perseveranza e con la massima affezione, cos'altro può essere fatto per te?  L'afflizione e la prosperità hanno ugualmente fallito nell'impressionarti, le lacrime, le preghiere e i sermoni sono stati sprecati sul tuo cuore arido. Non sono le probabilità morte contro il tuo mai essere salvato? Non è più che probabile che tu rimarrai  come sei sino alla morte, per sempre sbarrando la porta della speranza? Non ti sei tirato indietro da questo presupposto? Eppure è un presupposto più che ragionevole: colui che non si è lavato in così tante acque, con ogni probabilità arriverà sudicio alla sua morte.


Il momento conveniente non è mai arrivato , perché mai  dovrebbe arrivare? E' logico temere che non arriverà mai, e che felice come sei, non troverai nessuna stagione conveniente finchè sarai nell'inferno. Oh medita,  di che cosa quell'inferno sia, e della probabilità terribile che tu vi sarai presto gettato! Lettore, supponendo che tu debba morire non salvato, il tuo castigo non ci sono parole in grado di descriverlo. Trascrivere il tuo immobile terrore in mezzo a lacrime e sangue, parlare di gemiti e stridor di denti: sarai punito con la distruzione eterna dalla gloria del Signore e dalla gloria della Sua potenza.  La voce di un fratello avrebbe voluto, di buon grado e con fervore,  che tu fossi spaventato. O sii saggio, sii saggio in tempo, e prima che inizi un altro anno, credi in Gesù, Colui che è in grado di salvare fino all'ultimo. 


Consacra quest'ultima ora al pensiero solitario, e se un profondo pentimento verrà prodotto in te, sarà un bene, e se ciò dovesse portarti  ad un umile fede in Gesù, questo sarà meglio di tutto. O fa' in modo che quest'anno non tramonti con  uno spirito non perdonato. Lascia che non rintocchi la mezzanotte del nuovo anno suonando su uno spirito senza gioia! 

Ora, ora, ora credi e vivi!

"FUGGI  DALLA TUA VITA;
NON GUARDARE dietro a te,
Non fermarti
IN TUTTA LA PIANURA;
FUGGI PER LA MONTAGNA,
Non essere travolto! ".


  • Blogger Commenti
  • Facebook Commenti

0 comments:

Posta un commento

Tutti i commenti non inerenti verranno cestinati

Item Reviewed: Non salvato! 9 out of 10 based on 10 ratings. 9 user reviews.
Scroll to Top