Il fascino del male | CONSAPEVOLI NELLA PAROLA

Ultime News

giovedì 11 febbraio 2010

Il fascino del male

streghe
Invisibili ma presenti 


In questi ultimi anni una nuova ondata di spiritualità si sta diffondendo nel mondo occidentale. Sempre più frequentemente si parla di fenomeni collegati alla "realtà invisibile". Alcune domande si levano, da più parti, e non mancano trasmissioni televisive e radiofoniche, articoli su varie riviste e giornali, che provano ad approfondire la materia.
Vi sono ormai tantissimi films e cartoons, che sono saturi di temi sul paranormale che hanno un elevato indice di ascolto: "Streghe" della RAI, Harry Potter, tra quelli più famosi, e tanti altri in cui vi sono dei chiari riferimenti a riti e formule magiche.
Ovviamente tutto questo viene presentato come qualcosa che rientra nella normalità della vita e di innocuo.
Di conseguenza a questo, notiamo anche l'incremento dell'interesse verso le pratiche occulte e l'aggregamento a sette sataniche di vario genere, dove si incoraggiano atti di violenza verso i minori e uccisioni.
Malgrado tutto questo ancora ci si pongono delle domande, ed anche dalle stesse persone che acconsentono volontariamente e involontariamente l'avanzamento di tale realtà. Esiste davvero l'influenza di un regno invisibile sul mondo materiale? E' vero che le azioni degli uomini non sempre sono conseguenze di decisioni prese nella più completa autonomia e libertà, ma sono "guidate" da "manipolatori", al momento, non meglio identificabili? Per esempio, è possibile che delle persone possano commettere certe azioni, perché, si dicono ispirate o spinte da personalità o forze invisibili?
Il confrontarci con tali realtà, automaticamente ci pone davanti alla realtà dello spirito e dell'anima umana. Crediamo di avere un'anima, o per lo meno di avere la consapevolezza di avere o essere una realtà personale che va oltre il nostro corpo, quello che costatiamo fisicamente?
Nella migliore delle ipotesi, molti di quelli che riescono a percepire la realtà del male o del Maligno pensano di poter vivere tranquillamente senza dover fare necessariamente i conti con questi soggetti privi di "prova scientifica".
Ma bisogna fare delle considerazioni, perché il tema è degno di essere approfondito.
Se ne parla troppo, ed è meglio non rimanere allo oscuro. Accadono troppo cose "strane" intorno a noi che inducono ad essere prese in seria considerazione.
Certo la vita non è solo materia. Uno spirito in noi, crea movimento, sentimenti, speranze etc.. E c'è di più! Questa componente spirituale dell' uomo, le sue determinazioni e il suo futuro sono oggetto delle più impensabili attenzioni di alcune "eminenti" personalità. Dietro a tutto ciò c'è qualcosa che va al di là della comune conoscenza e comprensione! Anche il mondo dello spirito intorno a noi è reale. Lo è più di quando ognuno possa immaginare. Il mondo delle creature spirituali è vicinissimo, e spesso, a stretto contatto a noi. E' un mondo da conoscere ed inquadrare con opportuna chiarezza, per poi decidere come vivere la propria vita. E' tempo di sapere, perché la posta in gioco è molto alta.

Una strega di questi tempi

L'esperienza di Elaine tratta dal libro di Jeff Godwin "The Devil's disciples" (ed. inglese). "Sono stata per 17 anni una serva di Satana. Ho iniziato ad essere coinvolta nella stregoneria all' età 17 anni a mi sono unita a una setta di adoratori di Satana. Salii rapidamente la scala del potere e prima che avessi raggiunto i 30 anni, ero arrivata al rango di super sacerdotessa della mia circoscrizione. Ero una delle spose regionali di Satana ed ero nella leadership nazionale del gruppo. Durante quegli anni, viaggiai per il mondo quale sua rappresentante, per coordinare gli impegni con satanisti di altre nazioni e lavorai con molti individui con alte cariche governative negli Stati Uniti. Ho vissuto avendo a disposizione tanto potere e danaro quanto ne volevo. Avevo in me demoni che mi davano capacità soprannaturali.

A causa dell'alta carica che ho ricoperto per tanti anni, ero coinvolta nella pianificazione di molte tendenze che Satana ha portato in varie nazioni. Sembra strano parlare della influenza che Satana e i suoi demoni possono avere sul mondo intero, ma è così. Per esempio, come altre cose, l' intero movimento della musica rock, e non solo, è stato attentamente pianificato da lui e dai suoi servitori fin dall' inizio. Sull'onda della voglia di cambiamento degli anni '60, la musica rock non è semplicemente accaduta ma ispirata da forze spirituali con precisi scopi. Ho personalmente incontrato un gran numero di star del Rock. Tutti erano concordi nel servire Satana per avere in cambio fama e danaro. Essi sanno esattamente ciò che stanno facendo.
Realizzavamo cerimonie speciali in vari studi di registrazione negli Stati Uniti con lo scopo di evocare maledizioni sataniche sulla musica rock registrata. Facevamo incantesimi con i quali attaccavamo demoni su ogni disco o cassetta che venivano venduti. A volte evocavamo demoni particolari i quali parlavano nelle registrazioni. Inoltre in moltissime registrazioni, noi venivamo incisi in sottofondo (mascherati dietro il rumore assordante della musica) mentre cantavamo e facevamo incantesimi per evocare demoni ogni volta che i dischi e le cassette fossero ascoltati. Ogni volta che questa musica viene riprodotta i demoni sono evocati nel luogo e nel momento, per influenzare, in diversi modi, coloro che la stanno ascoltando.
Purtroppo, la maggior parte dei giovani, e meno giovani, pensano che si può ascoltare questo genere di musica (Rock satanico, Metal ed altro), vedere film Horror, carichi di sangue, violenza e perversione, senza subirne l' influenza. Sono spinti dalla voglia e dalla curiosità di scoprire cose nuove ed esaltanti."

La normale ricerca del soprannaturale

Certo, si può conoscere e sperimentare molto più di quello che il mondo fisico e la cultura tradizionale ci hanno proposto fino ad ora, ma bisogna stare attenti su quale strada ci si incammina.
E' nell'intimo dell'uomo il desiderio del soprannaturale, perché è una creatura creata da Dio a Sua immagine e somiglianza. Dio ha creato l'uomo anche come essere spirituale, per cui vi è una esigenza di vita spirituale, il desiderio della pace interna e della comunione con il Creatore. E' per la ricerca di queste esigenze che le persone, che sono ignoranti (nelle tenebre) delle cose di Dio, incappano in quelle cose che non provengono da Dio e che sono, giustamente, condannate da Dio.
.
Gli effetti : l'incredibile e continuo diffondersi  delle pratiche occulte; ragazzi, anche giovanissimi, che si occupano di esoterismo, cartomanzia, spiritismo e cosi via fino alla magia nera; l'assuefazione del grande pubblico che, bombardato da una propaganda -mi dispiace usare un termine tanto forte, ma è di questo che si tratta purtroppo, di vera e propria propaganda-, che presenta il fenomeno come innocente, positivo, divertente, non trascurando la vera origine dell'occulto e quanto questo possa nuocere all'uomo.

Ci troviamo, allora, al centro di una vera e propria battaglia fra il bene ed il male; una battaglia che il nemico combatte nella maniera più sleale possibile, nascondendo la verità, seducendo ed ammaliando.

E' una battaglia che riguarda tutti i cristiani e tutte le confessioni cristiane, fra le quali, sulla questione, esiste il piu totale consenso.
Visto che, però, a molti cattolici l'avversità degli evangelici verso certe pratiche occulte sembra persino immotivata e, comunque, qualcosa di nuovo; a dimostrazione del consenso di cui parlavo, riporto quanto ha da dire in merito il nuovo Catechismo della Chiesa Cattolica:
"Tutte le forme di divinazione sono da respingere: ricorso a Satana o ai demoni, evocazione dei morti, o altre pratiche che a torto si ritiene che "svelino" l'avvenire. La consultazione degli oroscopi, l'astrologia, la divinazione, l'interpretazione dei presagi e delle sorti, i fenomeni di veggenza, il ricorso ai medium occultano una volontà…di dominio sul tempo, sulla storia ed infine sugli uomini ed insieme un desiderio di rendere proprie le potenze nascoste, sono in contraddizione con l'onore e il rispetto congiunto a timore amante, che dobbiamo a Dio solo.
Tutte le pratiche di magia e stregoneria...sono gravemente contrarie ala virtù della religione.
...Anche portare gli amuleti è biasimevole. Lo spiritismo spesso implica pratiche divinatorie o magiche. Pure da esso la Chiesa (cattolica romana) mette in guardia i fedeli".
Alla luce d'una presa di posizione tanto netta e positiva, in perfetta armonia con la morale e la dottrina cristiane, non si può non rimanere almeno delusi dal silenzio -troppo insistente e persistente, vista l'estensione del fenomeno, in particolare proprio fra i cattolici- dei religiosi della nostra terra, forse più impegnati a non perdere fedeli, piuttosto che a parlare con franchezza.
L'evidente relazione fra il mondo dell'occulto e Satana, principe dell'inganno, è causa determinante della condanna del mondo cristiano.
Se ciò sfugge a chi non conosce la materia, appare chiaro per chi l'ha appena approfondita: è il "principe della menzogna" a nascondersi dietro l'occulto, anche dietro le sue espressioni, apparentemente piu innocenti, come l'astrologia -che parte dai medesimi presupposti da cui poi originano le altre pratiche divinatorie ed occulte in genere, la magia bianca e nera, la stregoneria, ecc., presupposti che rinnegano in blocco tutti i capisaldi della fede cristiana.
Merita di essere evidenziato, per i più digiuni o ingenui, che non può esistere una distinzione vera tra magia bianca e magia nera; dietro entrambe si cela l'opera del Diavolo.
Ma una ragione ancora più importante per i cristiani, è l'aperto divieto della Parola di Dio, la Bibbia, quindi di Dio stesso, che ci parla attraverso la Sua Parola,  a partecipare a certe pratiche.
Levitico 19:31: "Non vi rivolgete agli spiriti, nè agli indovini; non li ascoltate, per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono l'Eterno, l'Iddio vostro".
Deuteronomio 18:10-12: "Non si trovi in mezzo a te chi faccia passare il suo figliuolo o la sua figliuola per il fuoco (un'antica pratica occulta orientale), né chi eserciti la divinazione, né pronosticatore, né augure, né mago, né incantatore, né chi consulti gli spiriti, né chi dica la buona fortuna, né negromante, poiché chiunque fa queste cose è in abominio all'Eterno".
Tutte le pratiche divinatorie, occulte, sono interdette da Dio stesso. "Io sono l'Eterno, l'Iddio vostro" è un monito di Dio al suo popolo: non andate ad altri, non vi rivolgete ad altri per i vostri problemi, le vostre ansie, le vostre incertezze, Io sono il vostro Dio, è a me che dovete rivolgervi!
Molti "cristiani" (?) oggi, però, non senza un contributo d'un clero troppo uso a compromessi, trascura il comandamento di Dio -se sa che esiste- e, meravigliata dai prodigi diabolici di maghi, cartomanti ed astrologi, preferisce rivolgersi a loro regolarmente.
Non è vero che i riti di divinazione sono dei falsi, non è vero che non funzionano. Il monito della Bibbia non è razionalistico! E' perchè sono pratiche di demoni -sono loro gli spiriti- che i maghi predicono il futuro con esattezza. Ed è perchè i cristiani non possono avere nulla a che spartire col diavolo che non possono rivolgersi a lui.
Forse che Dio è vincolato da quello che gli uomini chiamano destino? Satana vuole farlo credere. Dio però contrappone alla sua menzogna una certezza: "Io sono l'Eterno", non c'è nulla che non stia nelle mani di Dio, e non solo sono Dio, io sono "l'Iddio vostro", cioè il Dio che si prende cura di voi. Chi è nelle mani di Dio, nelle mani di chi tutto sa e tutto decide senza vincolo con niente e nessuno, non può avere dubbi e paure sul suo futuro!
Ma non solo le pratiche divinatorie sono contro la morale cristiana, esse sono ancora un atto di sottomissione e culto a Satana.
Anche l'oroscopo.
Ecco perchè le divinazioni fatte anche in privato si avverano; ecco perchè usando una tavoletta i morti parlano; ecco perchè le carte dicono la verità sul nostro passato, presente e futuro; ecco perchè un amuleto funziona: perchè si sta dando spazio, la fede necessaria, perchè Satana possa agire nelle nostre vite, per guidarle secondo quelle predizioni che lui stesso ci ha dato. La nostra incredulità, la nostra ribellione al comandamento di Dio, ci hanno allontanato da Lui che non può operare contro il nostro volere, lasciandoci in balia di colui che abbiamo scelto al suo posto.
Atti 16:16-18: ""Ed avvenne, come andavamo al luogo d'orazione, che incontrammo una certa serva, che aveva uno spirito indovino e con l'indovinare procacciava molto guadagno ai suoi padroni. Costei, messasi a seguir Paolo e noi gridava: questi uomini son servitori dell'Iddio altissimo, e vi annunziano la via della salvezza. Così fece per molti giorni; ma essendone Paolo annoiato si voltò e disse allo spirito: Io ti comando, nel nome di Gesù Cristo, che tu esca da costei. Ed esso uscì in quell'istante.”
Molti maghi affermano di avere un loro "spirito guida". Da uno di questi spiriti dovette liberare Paolo la ragazza dell'incidente appena descritto.
Come possono dei cristiani, dei veri cristiani, ricorrere a degli uomini posseduti da Satana?
Molti maghi però si spacciano per cristiani. Ancora menzogne, nella migliore tradizione del bugiardo per eccellenza.
Si, è vero, alcuni maghi fanno del "bene" attraverso la pranoterapia,  amuleti o altro; i loro rimedi possono davvero funzionare.
Forse che il Diavolo abbia imparato a far del bene?
Purtroppo alcuni possono testimoniare sulla loro pelle che il bene fatto dal Diavolo ha come unico fine l'impadronirsi delle vite di chi ricorre a lui.
E' molto saggio quel detto popolare delle nostre parti che dice: quando il diavolo ti accarezza, vuole l'anima!  
Atti 19:19: "Ed un buon numero di quelli che avevano  esercitato le arti magiche, portarono i loro libri assieme, e li arsero in presenza di tutti. E calcolatone il prezzo, trovarono che ascendeva a cinquantamila dramme d'argento".
Nonostante molti maghi si spaccino per cristiani, la Sacra Scrittura ci insegna che è impossibile che lo siano realmente. Un vero cristiano non puo avere alcuna parte con le opere del diavolo.
Galati 5:19-21: "Or le opere della carne sono manifeste e sono: fornicazione, impurita, dissolutezza, idolatria, stregoneria, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, sette, invidie, ubriachezze, gozzoviglie, ed altre simili cose; circa le quali io vi prevengo, come gia vi ho prevenuti, che quelli che fanno tali cose non erederanno il regno di Dio".
Apocalisse 21:8: "Ma quanto ai codardi, agl'increduli, agli abominevoli, agli omicidi, ai fornicatori, agli stregoni, agli idolatri e a tutti i bugiardi la loro parte sara nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda".
Apocalisse 22:14-15: "Beati coloro che lavano le loro vesti per avere diritto all'albero della vita e per entrare per le porte della citta! Fuori i cani, gli stregoni, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna".
Alcuni chiamano in causa persino la Bibbia per sostenere le teorie esoteriche, magiche, medianiche. Ma la Parola di Dio, l’abbiamo visto, condanna queste pratiche, che sono antichissime, tanto da essere conosciute già ai tempi di Mosè, senza appello.
Leggiamo ad esempio ancora nel libro del profeta Isaia:
“Se vi si dice:’Consultate quelli che evocano gli spiriti e gl’indovini, quelli che sussurrano e bisbigliano’ rispondete: un popolo non deve egli consultare il suo Dio? Si rivolgerà ai morti a pro dei vivi? Alla rivelazione! alla testimonianza! Se il popolo non parla così, non vi sarà per lui alcuna aurora!”, Isaia 8:19-20.
Il profeta scriveva agli ebrei di 2700 anni fa, ma le sue parole, ispirate dallo Spirito Santo, sono vere anche oggi.
Anche nel nostro tempo non prospererà chi invece di andare alla Parola di Dio sceglie gli inganni di maghi e indovini!
Scrive ancora lo stesso Isaia:
“Stattene or là co’ tuoi incantesimi e con la moltitudine de’ tuoi sortilegi, ne’ quali ti sei affaticata fin dalla tua giovinezza! forse potrai trarne profitto, forse riuscirai ad incutere terrore.
Tu sei stanca di tutte le tue consultazioni; si levino dunque quelli che misurano il cielo, che osservano le stelle, che fanno pronostici ad ogni novilunio, e ti salvino dalle cose che ti piomberanno addosso!”, Isaia 47:12-13.
Anche allora esisteva l’astrologia e la condanna della Bibbia era completa. Di questa parla ancora il profeta Geremia come una pratica pagana.
“Ascoltate la Parola che l’Eterno vi rivolge, o casa di Israele! Così parla l’Eterno: Non imparate a camminare nella via delle nazioni, e non abbiate paura dei segni del cielo, perchè sono le nazioni quelle che ne hanno paura”, Geremia 10:1-2.
La paura del futuro è infatti indegna della vera fede in Dio ed incompatibile con essa.
“Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?”, scrive l’apostolo Paolo, Romani 8:31.
Se ci riteniamo cristiani, facciamo (se ce n'è bisogno) un esame di coscienza, proviamo ad essere coerenti.
"Se mi amate", diceva Gesù ai suoi discepoli, "osservate i miei comandamenti"  Giovanni 14:15.
Se vogliamo essere ciò che diciamo di essere, obbediamo alla Parola di Dio ("e siate facitori della Parola, e non soltanto uditori, ingannando voi stessi", dice la Bibbia); potrà risultare a nostro favore soltanto: Dio non ci dà dei comandamenti per soddisfare qualche suo sadico bisogno di imporsi all'uomo, piuttosto per il nostro stesso bene!
Ci dice infatti la Scrittura: “...Egli lo fa per il nostro bene, affinchè siamo partecipi della sua santità”, Ebrei 12:10.
Se non siamo cristiani, se abbiamo paura del nostro futuro, non ricorriamo ad altri. Andiamo a Dio.
Non ci affidiamo ad un pò di sale, non ci aggrappiamo ad un corno; non facciamoci predire il futuro, non spaventiamoci se cade dell'olio per terra.
Anche la superstizione non può avere alcun posto nella vita del cristiano, anche questa viene dal diavolo, che prova ogni mezzo per impaurire gli uomini e spingerli a ricorrere a tutto fuorché a Dio.
Nessuna forma di superstizione può riguardare la vita del cristiano.
Come può un gatto nero o un corno essere più potente di Dio?
Se ci si affida a Dio, se veramente si crede in lui, come può pensare che esista qualcuno o qualcosa più potente di lui, che ci possa fare del male nonostante la sua protezione?
Il vero cristiano ricerca ciò che è bene, che è utile per la sua vita spirituale, la presenza di Dio, il Suo amore e la Sua protezione. Nella certezza che le Sue promesse non verranno mai meno.
"Ma quant'è a voi, perfino i capelli del Vostro capo sono tutti contati. Non temete dunque...", Matteo 10:30-31. Sono parole di Gesù.
Può un cristiano vero non credere alle parole di Gesù?
Egli disse ancora: "Le mie pecore ascoltano la mia voce. Io le conosco ed esse mi seguono; ed io dò loro la vita eterna, e non periranno mai e nessuno le rapira dalla mia mano" Giovanni 10:27-28.
Questo il meraviglioso futuro che attende i veri cristiani: "...Egli (Dio) abiterà con loro (gli uomini) ed essi saranno suoi popoli e asciugherà ogni lacrima dagli occhi loro e la morte non sarà più; non ci saran piu cordiglio, né grido, né dolore perché le cose di prima sono passate" Apocalisse 21:3-4.
Non rendiamo vane queste meravigliose promesse per la nostra incredulità: é l'unica cosa che puo fermare Dio dall'operare nella nostra vita.
Dio infatti non agirà mai contro il nostro volere.
Un episodio molto significativo della Scrittura narra che Gesù, tornato a Nazaret, "non fece qui molte potenti opere per motivo della loro incredulità", Matteo 13:58.
Se vogliamo che il Signore operi nella nostra vita, dobbiamo permettergli di farlo, riponendo la nostra fede in lui soltanto.
Insicurezza, incertezza, persino la paura possono tornare a nostro favore. Se ci fanno comprendere i nostri limiti, possono farci avvicinare a Dio. Sono anche un buon sintomo: significa che riflettiamo sulla nostra condizione, sulla nostra vita, che non siamo solo delle macchine per far soldi, che abbiamo una vita spirituale.
Stiamo attenti, però,  che la nostra debolezza non ci faccia cadere in mani sbagliate, che non ci conduca, dopo magari un illusorio miglioramento iniziale, ad una condizione peggiore.
Non ricorriamo a maghi o ad astrologi: non possiamo lasciarci irretire da loro senza essere complici della rovina in cui cadremo, non quando Dio ci mette in guardia in modo tanto chiaro. Poco importano le apparenze: dietro quella facciata di benefattori, dietro la parvenza di bene, si cela il piu tremendo nemico dell'uomo: "Anche Satana si traveste da angelo di luce", ci insegna la Bibbia, "Non è dunque gran che se i suoi ministri -servitori- si travestono da ministri di giustizia", II Corinzi 11:14.
Non lasciamoci perciò sedurre da quelli che la Sacra Scrittura ci autorizza a definire "prodigi di satana".
Se quanto dice un mago si avvera, se un pranoterapeuta ottiene dei risultati, se un amuleto sembra avere un effetto positivo, e così via; sappiamo ora da dove viene tutto ciò e che sono solo dei mezzi usati da Satana per sedurre gli uomini e allontanarli da Dio.
L'anticristo stesso, l'inviato di Satana sulla terra, verrà accompagnato da miracoli, "La venuta di quell'empio avrà luogo, per l'azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi, e con ogni sorta di inganno e iniquità a danno di quelli che periscono perchè non hanno aperto il cuore all'amor della verità per essere salvati", II Tessalonicesi 2:9-10. 
 
Neanche la leggerezza è consigliabile

 Capisco che la propaganda che si fa all'occulto  ce lo descrive come un innocuo divertimento, ma tale non è. Quante persone hanno cominciato per gioco a scherzare con una tavoletta per chiamare i morti e si sono davvero sentiti rispondere da qualcuno? Hanno aperto una porta e qualcuno vi è entrato -ma riusciranno a farlo andare via?
Quante persone hanno imbastito per scherzo una seduta spiritica e poi qualcuno ha finito per diventare posseduto da demoni?
Quanti si sono sentiti perseguitati da strane presenze dopo essere ricorsi a dei maghi?
Lasciamoci convincere dal bene, piuttosto, da ciò che è giusto e vero, dall'amore di Dio, dalla Verità che è nelle Sacre Scritture, dal Figliuolo di Dio, che ci ha amato ed ha dato la sua vita per noi sulla croce, che,  giusto, ha pagato per il nostro peccato, dandoci accesso alla presenza di Dio e alla vita eterna.
Ci dice la Parola di Dio: "...tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui vi è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri", Filippesi 4:8. "Fate tutto alla gloria di Dio", I Corinzi 10:31.
Vivere secondo queste parole deve essere il sentimento di ogni autentico cristiano.
Giovanni l'apostolo, ormai al tramonto della sua esistenza terrena, dopo una vita trascorsa al servizio di Dio e dell'Evangelo con una così forte nella certezza dell'amore di Dio e della sorte futura nell' eternità da comunicare questa sua sicurezza ai suoi fratelli che servono Dio, dice: "Il mondo passa via con la sua concupiscenza, ma chi fa la volontà di Dio dimora in eterno" 1 Giovanni 2:17.
Fare nostra questa meravigliosa speranza, dipende soltanto da noi.
Elaine, e molti altri, hanno sperimentato quanto possa essere grave una scelta sbagliata. Non si parla di scegliere tra un vestito o un altro, ma si tratta della vita stessa. "In quei anni", ha scritto, "ero tremendamente infelice, insoddisfatta e oppressa. Adesso sono una nuova creatura, grazie all'intervento di Dio. Vivo una meravigliosa esperienza spirituale, ma al seguito di un Signore che mi ama e vuole il mio bene. Niente più incubi, catene o altro, ma una vita nella pace vera che solo in Cristo si può avere. In Colui che è venuto per salvare ciò che era perduto, e per dare vita esuberante a tutti coloro che pongono la loro fiducia in Lui e lo seguono."
Sicuramente non tutti si trovano nella condizione in cui si trovava Elaine, ma c'è lo stesso bisogno di cambiare vita. Bisogna aprire gli occhi e ricercare un incontro che veramente può dare quello che lo spirito dell'uomo ha di bisogno. Bisogna ricercare l'incontro con Colui che ci ama e si prende cura di noi. Cristo è in grado di offrirci una esistenza completamente nuova. Con Lui si può ricominciare tutto da capo.
La curiosità e la sete nell'anima, che vanno saziate ad ogni costo portano a incontri pericolosi che solo con l'aiuto di Dio se ne può uscire.
Per questo, notiamo l'urgenza di portare a conoscenza di una opportunità di cambiamento e di vita felice.
Esiste una Via che porta veramente ad una dimensione di pace vera e duratura, e non solo sensazioni temporanee.
Si tratta, però, di un fenomeno tanto grande, sotto gli occhi di tutti, che sono certo lo stesso lettore potrà, a conferma, unire alla mia la sua personale esperienza, lo possiamo trovare in Gesù, Lui riempie il vuoto che c'è dentro al cuore, quello che non fa vivere serenamente.


Approfondisci l'argomento con il libro "La lieve Danza delle Tenebre".



"Non vi rivolgete ai negromanti né agli indovini; non li consultate per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono il Signore, vostro Dio."
(LEVITICO 19:31)

Liberamente adattato da internet

  • Blogger Commenti
  • Facebook Commenti

0 comments:

Posta un commento

Tutti i commenti non inerenti verranno cestinati

Item Reviewed: Il fascino del male 9 out of 10 based on 10 ratings. 9 user reviews.
Scroll to Top